Il nostro lavoro si apre a direzioni sempre nuove, attua un cambiamento positivo e sfocia in un risultato forte, ricco di valore aggiunto. studio daulte

Siamo attratti da discipline artistiche diverse e complementari, guidati da una curiosità che sta alla base delle nostre idee e delle nostre ispirazioni. Questo ci permette di trasformare le vostre richieste, con visioni semplici ed efficaci, in un risultato notevole e di pregio che cambierà lo sguardo su di voi e sul vostro business.

È un lavoro complesso da realizzare, ed è per questo che restiamo sempre attenti e curiosi, considerando con interesse ciò che ci accade attorno. Dalla semplice osservazione dei nuovi o futuri trend alla ricerca nel passato, per capire ciò che ha marcato il tempo lasciando un segno: il nostro approccio ci permette di andare incontro alle esigenze dei clienti, trovando soluzioni eleganti e moderne ai loro problemi.

Il nostro lavoro si apre a direzioni sempre nuove, attua un cambiamento positivo e sfocia in un risultato forte, ricco di valore aggiunto. Per questo iniziamo i processi di progettazione ed esecuzione unicamente dopo aver messo a fuoco quell’elemento essenziale, quella risposta corretta di cui il cliente si potrà appropriare e che potrà portare con sé nelle sue sfide future.

Al centro del nostro impegno professionale sta il cliente, non il “progetto”: ed è ciò che ci contraddistingue in modo deciso e assoluto, che ci permette di lavorare a lungo termine insieme al nostro interlocutore, instaurando con lui un rapporto professionale di qualità e rispetto reciproco.

Julien Daulte è nato a Zurigo e cresciuto in Ticino, dove vive tuttora. Ha iniziato a lavorare in uno studio di architettura del paesaggio, per poi intraprendere, nel 2001, una carriera come freelance. Inizialmente l’ambito principale della sua attività era rappresentato dalla visualizzazione 3D per architettura, urbanistica e paesaggistica, ma  ben presto la necessità di comunicazione dei progetti lo ha portato a lavori sempre più complessi. Ha un’esperienza più che decennale nell’ambito della computer grafica ed elabora e coordina i progetti affidati a studio daulte.

Loreta Daulte è cresciuta a Locarno, in Ticino, dove vive tuttora. Ha iniziato a lavorare come fotografa nel 1999 nell’editoria, confrontandosi con eventi di cronaca e spettacoli, oltre che con reportage di vario genere. Nel 2006 ha deciso di cambiare strada e di dare il via alla sua carriera di fotografa indipendente. Ha fatto parte del team dei fotografi ufficiali del Festival del Film di Locarno. Con Julien Daulte ha partecipato alla creazione e alla fondazione dello studio creativo Effectred, oggi studio daulte, che si dedica a progetti più ampi in ambito non solo fotografico, ma anche grafico, di web design, comunicazione e materie artistiche. Ha un occhio critico e attento sui lavori eseguiti grazie alla sua attiva partecipazione allo sviluppo creativo e alla fase di elaborazione e revisione dei lavori.