Sito web Body Club

fotografia
web design → bodyclub.ch

I proprietari della palestra Body Club ci hanno affidato il compito di aggiornare il loro sito internet in quanto desideravano una presenza on-line più accattivante, moderna, giovane e dinamica.

Inizialmente è stato importante eseguire un’analisi di come si presentano i competitori in modo da trovare un’ immagine che potesse permetterci di differenziarci in un settore di forte concorrenza e di continuo rinnovamento dei trend.

Se l’obiettivo è di rinnovare la propria immagine il sito internet da solo non basta. L’analisi dunque ha integrato molti più elementi non solo legati al sito web ma anche all’interno della struttura stessa.

Abbiamo proposto il concetto di un sito con i contenuti disposti in modo ordinato e conciso che permette l’ottenimento di informazioni in modo chiaro e lineare passando in modo del tutto intuitivo da pagina a pagina.

Inoltre il vecchio sito non si adattava ai supporti mobili. Il nuovo concetto grafico e la disposizione dei contenuti invece è stata progettata in modo da poter consultare il sito sia su computer che tablet e smartphone. Una grande attenzione all’impaginazione è stata data per offrire delle esperienze diverse a seconda del dispositivo usato dall’utente.

La grafica è stata completamente aggiornata per meglio allinearsi ad una linea minimale ma mantenendo un aspetto dinamico e giovane. La fase della creazione delle immagini è stata molto importante. Le fotografie e i diversi shooting fotografici sono stati progettati per completare con le immagini le diverse informazioni contenute nel sito e per far scoprire all’utente la palestra anche con la presenza di persone.

La prima fase legata alla presenza on-line è stata terminata e le fasi seguenti legate all’analisi presentata al cliente continuano permettendo di migliorare ancora di più l’immagine della palestra, del personal trainer e dei corsi di Body Club.