10 anni Sketchin

Design concept, grafica, manifesti, cartoline e concetto espositivo

Design concept, grafica, manifesti, cartoline e concetto espositivo

Un percorso di 10 manifesti e le loro rispettive cartoline per raccontare i 10 anni dell’azienda Sketchin di Manno che si occupa di product, service e experience design. Desideravamo, tramite l’illustrazione e il poster, raccontare i momenti importanti che hanno caratterizzato la storia di Sketchin, azienda fondata da Luca Mascaro nel 2006.

Tramite un progetto di lavoro unico, ogni manifesto affronta con uno stile grafico diverso un concetto che racconta un anno e un evento particolare che ha marcato Sketchin e tutto il suo team. Questa scelta rappresenta anche i cambiamenti e i mutamenti avvenuti all’azienda nel tempo.

I manifesti sono stati presentati durante i festeggiamenti del 10mo anniversario avvenuti all’ex cementificio Saceba a Morbio Inferiore e sono stati riprodotti in cartoline formato A5 come “deliverable” alla fine dell’evento.

Una particolarità si trova dietro le cartoline dove si è riportato il logo di Sketchin e l’anno che rappresenta. La serie di pallini rappresentano il numero di persone che in quell’anno componevano il team Sketchin.

Sono stati stampati un numero limitato di manifesti, 4 esemplari di ogni manifesto e un set limitato di 250 esemplari per cartolina.

L’azienda più digitale che esista, per i sui 10 anni, è stata rappresentata unicamente da un concetto print.